home lettera

Cat - Imprendo Puglia

 

E’ con particolare piacere che il C.A.T. Imprendo Puglia s.c.a r.l. promosso dalla Confesercenti Provinciale di Terra di Bari, porta a compimento un progetto coltivato da anni: disporre di uno strumento operativo diffuso nel territorio provinciale per dare assistenza e consulenza alle imprese che operano nel settore del Franchising, attraverso i FRANCHISING POINT.

 

Il CAT “Imprendo Puglia” – Centro di Assistenza Tecnica alle Imprese della Confesercenti Provinciale di Terra di Bari è la struttura di formazione della Confesercenti. Per le imprese del commercio e del turismo e per chi vuole avviare una nuove attività propone informazioni e servizi quali: indagini di mercato,  costruzione di banche dati, promozione e sviluppo del commercio elettronico, informazione sulle opportunità di finanziamento alle imprese, formazione e aggiornamento professionale, altre attività di servizio inerenti il settore del commercio e turismo.

 

Il CAT “Imprendo Puglia” si rivolge agli operatori commerciali e turistici, alle imprese di servizi e ad altre imprese che hanno necessità di supporto e consulenza nella loro attività e a tutti quelli che intendono avviare un’attività in proprio in questi settori.

 

Il CAT “Imprendo Puglia” è autorizzato ad operare, ai sensi delle leggi nazionali e regionali, con deliberazione della Giunta Regionale della Puglia. Esso si occupa principalmente di corsi di formazione per l'abilitazione agli Albi del settore commercio e alla formazione professionale e del conseguente sviluppo delle risorse umane. Il CAT svolge inoltre un'importante attività di studio e di ricerca sul mercato del lavoro, con la finalità di individuare i mezzi più adeguati atti a colmare il gap esistente tra le necessità delle aziende da una parte e la professionalità del lavoratore dall'altra.

 

Inoltre, attraverso convenzioni con Istituti e Laboratori specializzati, il CAT è in grado di fornire consulenza e assistenza in materia di Igiene degli Alimenti (D.Lgs 155/97), attraverso la predisposizione di Piani di Autocontrollo, e in materia di elaborazione dei piani sulla Sicurezza nei Luoghi di Lavoro L. 626/94.